Fabio Galliani (Italiano)
Su

      

 fabioFabio Galliani Suona l’ocarina sin da quando era bambino. Il fatto di essere nato e vissuto a Budrio (BO), il paese dove è stata inventata l’ocarina, non è casuale!

Dal 1979 fa parte del GOB – Gruppo Ocarinistico Budriese. Con questo gruppo ha preso parte a centinaia di concerti, in Italia ed all'estero (Australia, Argentina, Cile, USA, Corea, Giappone e Cina) e a tutte le incisioni discografiche (www.gobitalia.it).

Fa parte anche de “I solisti del G.O.B.” (cd “Magical Ocarina”, 2011).

Dal 2003 é direttore del Museo dell'Ocarina di Budrio e direttore artistico delle varie edizioni del Festival dell’ocarina.

Nel 2008 ha registrato come solista il cd "Ocarinamania".

Negli ultimi anni ha effettuato tournées in Giappone, Corea e Cina, durante le quali ha tenuto concerti, masterclasses e conferenze sull'ocarina.

Suona ocarina, clarinetto e flauto nei Cavranera (musica popolare) e nel Quartetto Ocarinamania (jazz e klezmer) (cd “Fabiolous Ocarina”, 2015).

Insieme all’arpista Marianne Gubri ed al percussionista Marco Muzzati ha fondato il trio Celtic Dream, con l’intento di esplorare nuovi repertori per arpa celtica e ocarina.

Come cantante e suonatore di flauto dolce collabora con vari cori ed ensemble, dedicandosi in particolare alla musica antica.

Con l’attrice Maria Grazia Maffia porta in scena spettacoli musicali per bambini.